“Il sole esiste per tutti”, in uscita oggi il primo libro della nissena Giusy Cu
“Il sole esiste per tutti” è la prima esperienza di Giusy Cu come scrittrice di un romanzo autoconclusivo. La scrittrice nissena pubblica il suo primo libro a soli 24 anni.
Dopo aver viaggiato molto tra Londra e Parigi, ha vissuto per alcuni anni in Lussemburgo ed è ritornata a 11 anni in città. La passione per la lettura e successivamente per la scrittura, nasce tra i banchi delle scuole medie, grazie all’ausilio di una professoressa che ha saputo cogliere un germoglio in mezzo a diatribe personali. Si scovano così poesie e brevi storie tenute nascoste nel corso dell’adolescenza. Oggi, con la maturità di una donna arriva il primo libro pubblicato. Dopo piccoli dispiaceri lavorativi ed un problema di salute che hanno portato portato l’autrice del libro a dover restare a casa per un lungo periodo e tra i vari pensieri e dubbi, scrive il libro in soli 4 mesi.
La storia racconta una ragazza Curvy, proprio come lei. Tantissime ragazze che purtroppo nel mondo, spesso, vengono sottovalutate, giudicate, disprezzate e sminuite per una ragione o per un’altra. La trama principalmente nasce da questa ragione. L’obiettivo è mandare un messaggio, non a chi giudica una ragazza in carne, ma arrivare alle ragazze in questione “che prima di essere carne noi siamo anime capaci di amare ed essere amate così come siamo. Forse anche di più delle altre che hanno meno spazio dentro per contenere un cuore più grande”. Successivamente, nella trama sono presenti una serie di argomenti sociali, familiari e interpersonali ma soprattutto l’autrice si è messa nei panni di un ragazzo che nel romanzo si chiama Andrea. “È un tipo bello con gli addominali nella pancia e principalmente nel cervello. Si, ho detto addominali nel cervello. Mi piacciono i ragazzi che allenano la mente e si sporgono su tanti orizzonti senza farsi soggiogare dai gusti della società”.
Il libro uscirà il 31 agosto e sarà acquistabile su un noto portale internet.