Delia. Giunta approva ricognizione eccedenze del personale e revisione pianta organica - www.CaltanissettaLive.it - Notizie ed informazione - Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti
Lingua: ItalianEnglishFrenchArabicRomanianRussianChinese (Simplified)
Per info, lettere o comunicazioni scrivete a redazione@caltanissettalive.it

Delia. Giunta approva ricognizione eccedenze del personale e revisione pianta organica

Condividi questo articolo.
Condividi

La giunta comunale, presieduta dal sindaco Gianfilippo Bancheri, ha approvato la ricognizione delle eccedenze di personale disposto dal decreto legislativo 165/2001.
Approvata contestualmente anche la nuova dotazione organica dell’Ente nonchè la revisione della dotazione organica e la programmazione del fabbisogno del personale per il triennio 2019/2021.

Dalla ricognizione effettuata è emerso che nel Comune di Delia non sussistono situazioni di eccedenza o soprannumero di personale rispetto ai fabbisogni dell’ente: “Questo è un atto obbligatorio per le pubbliche amministrazioni – ha detto il sindaco Bancheri. Si tratta di una condizione necessaria e preliminare per potere effettuare processi di mobilità e reclutamento di personale, attraverso anche procedure di stabilizzazione del personale, o instaurare rapporti di lavoro di qualsiasi tipologia di contratto”.

“Per quanto riguarda la programmazione triennale del fabbisogno di personale – ha aggiunto – essa serve ad assicurare le esigenze di funzionalità e ad ottimizzare le risorse per il migliore funzionamento dei servizi, compatibilmente con le disponibilità finanziarie e di bilancio”.

Nella deliberazione viene evidenziato che il Comune di Delia non versa in situazione deficitaria strutturale e ha rispettato tanto il patto di stabilità quanto il tetto di spesa del personale: “Sulla base di questi elementi – ha detto Bancheri – l’amministrazione procederà a riorganizzare la macchina amministrativa e burocratica avvalendosi del decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 75, . Il decreto prevede che le amministrazioni, al fine di superare il precariato, ridurre il ricorso ai contratti a termine e valorizzare la professionalità acquisita dal personale con rapporto di lavoro a tempo determinato, possono, nel triennio 2018/2020, in coerenza con il piano triennale del fabbisogno del personale e con l’indicazione della relativa copertura finanziaria, assumere a tempo indeterminato personale non dirigenziale che possegga i requisiti previsti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto !!

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy