Giarre, tir in bilico su new jersey lungo A18: autista rimasto incastrato
Grave incidente, probabilmente autonomo, attorno alle 12 sull’autostrada tra Fiumefreddo di Sicilia e Giarre in direzione Catania. Secondo le prime sommarie informazioni un tir che percorreva l’asse viario in direzione Catania, per cause da accertare, avrebbe improvvisamente perso il controllo finendo fuori strada. Il mezzo dopo l’impatto si è adagiato su un fianco a ridosso di un new jersey in cemento armato e rischia di precipitare nella sottostante scarpata. L’autista è rimasto incastrato e sarebbe gravemente ferito.
Sul posto l’elisoccorso e un elicottero dei vigili del fuoco. Nella zona si registrano lunghe file a causa della necessaria chiusura del tratto interessato all’incidente. Il traffico è regolato dalla Polstrada di Giardini Naxos.
E qualche ora dopo un altro incidente si è verificato sempre lungo l’A18, nella direzione opposta e nel tratto compreso tra Catania e Acireale. Nell’impatto tra una Fiat Punto e una Bmw sarebbero rimaste ferite più persone, una delle quali gravemente. Chiuso anche questo tratto stradale con traffico in tilt e deviato verso altre uscite.
(La Sicilia – Mario Previtera)