Francesco Paolo Manzella è il nuovo direttore di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Caltanissetta
Dopo anni di assenza del titolare ha preso servizio, dal 1 marzo di quest’anno, il nuovo direttore dell’Uoc di Otorinolaringoiatria all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. È il Francesco Paolo Manzella (nella foto), classe 1961, che forte di un’esperienza trentennale maturata dapprima presso l’Azienda ospedaliera S.A. Abate di Trapani e poi presso l’A.R.N.A.S. ospedale Civico di Palermo, è stato chiamato a rilanciare l’otorinolaringoiatria nissena.
Sarà possibile eseguire adesso, oltre alla chirurgia di base della specialità, la chirurgia del collo, la chirurgia oncologica della laringe, la chirurgia endoscopica del naso e dei seni paranasali, la chirurgia otologica e la correzione di alcuni tipi di sordità mediante l’impianto di protesi acustiche a conduzione ossea.
Saranno, inoltre, potenziati gli ambulatori divisionali con l’attivazione di un nuovo ambulatorio per i disturbi respiratori nel sonno e per l’adattamento degli impianti cocleari. Riprenderà e sarà potenziata l’attività chirurgica presso la U.O. O.R.L. dell’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela afferenti alla stessa Azienda sanitaria provinciale.
Il dott. Manzella sarà coadiuvato, nella sua attività, dai dirigenti medici Tocco, Collura e Schembri: «Si coglie l’occazione per ringraziare il direttore generale Alessandro Caltagirone e tutto lo staff della Direzione strategica per aver sposato questo progetto di rilancio della sanità nissena».
(Fonte Insanitas)