Emodinamica, un paziente scrive all’équipe: “Mi avete accolto con professionalità, competenza e umanità”
“Con la presente vorrei ringraziare tutto il personale del reparto Utic – Emodinamica (medici, paramedici, infermieri, operatori oss, primario, caposala) che mi ha assistito durante la degenza.
Mi avete accolto con professionalità, competenza e umanità. Nonostante il periodo di pandemia che stiamo vivendo avete avuto un’attenzione particolare per mia moglie e mio figlio attraverso un conforto continuo oltre alle informazioni sul mio stato di salute.
Vi auguro di proseguire il vostro lavoro con successo e tante soddisfazioni.
Grazie di cuore, siete un esempio per tutti!”.
Queste sono le parole che l’équipe di Emodinamica ha letto sul modulo per la prestazione di reclami, segnalazioni di disservizio e suggerimenti. Un’attestazione di stima di un paziente, quindi affermazioni più lontane che mai dal ‘titolo del modulo’, che ha emozionato tutti.
Il direttore del reparto di Cardiologia, Felice Rindone e il responsabile dell’Emodinamica, Giovanni Longo hanno espresso la loro felicità nel leggere quanto dichiarato dall’ormai ex paziente: “Siamo davvero felici, queste parole ci emozionano e ci riempiono di gioia. Sono la ricompensa e la conferma per l’impegno profuso quotidianamente da tutto il personale, soprattutto in questo momento storico legato alla emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus”.
L’intervento è stato eseguito dalla emodinamista Denise Todaro.
Lo staff di Emodinamica è composto da Giovanni Longo, responsabile del reparto; Giordana Finocchiaro, emodinamista; Denise Todaro, emodinamista; Alberto Chisari, emodinamista; dagli infermieri Fabrizio Mangione, Enzo Zaffuto, Andrea Maira, Alessandro Scarantino, Rosario Carò, Gianvincenzo Calà, Stefano Schirmenti e Maurizio De Caro. Direttore del reparto di Cardiologia Felice Rindone.
(Nella foto in copertina da sinistra Andrea Maira, Fabio Sanguinè, Giovanni Longo, Giordana Finocchiaro, Denise Todaro, Alberto Chisari, Fabrizio Mangione e Enzo Zaffuto)