Da Pietraperzia a San Remo, il pizzaiolo originario del Nisseno Pierluigi Bellavia sforna le sue pizze per tutti i partecipanti
Da Pietraperzia a San Remo, il giovane pizzaiolo Pierluigi Bellavia è stato convocato per rappresentare la Sicilia. Il 34enne originario di Caltanissetta, trapiantato a Pietraperzia dopo avere sposato una ragazza del luogo, è titolare di una pizzeria in contrada Cava.
Nei 5 giorni di Festival, a ‘Casa Sanremo’, ha sfornato le sue pizze per artisti e ospiti della kermesse insieme ai colleghi provenienti da tutta Italia.
“Per entrare nel cast dei pizzaioli ufficiali del Festival di Sanremo ho fatto la domanda e sono stato selezionato dagli organizzatori dell’area Food Casa Sanremo”, ci racconta.
“Nella città dei fiori ho portato la mia pizza che hanno gustato tutti i partecipanti al Festival e tutto il cast che organizza”, aggiunge.
Bellavia è stato selezionato come migliore pizzeria della Sicilia per la rivista All Food Sicily, una rivista siciliana tra le più importanti a livello gastronomico.
L’intervista: