Compleanno speciale, 105 anni della signora Fanuzza
Un compleanno speciale quello di Epifania, detta Fanuzza, Orone che oggi compie 105 anni.
I suoi occhi hanno visto cambiare il mondo, tra guerra e pace, ha superato mille difficoltà, tra le quali la pandemia da Covid-19, ha coronato il suo sogno d’amore nel lontano 1937 sposando Liborio Malerba dal quale ha avuto sei figli. Nuccia, Sara, Loredana, Antonella, Gino e Adriana oggi le saranno accanto insieme ai nipoti Fiorella, Mario, Angelita, Fannj, Arianna, Lucio, Luciana, Danilo, Giuseppe, Laura, Alice, Andrea e alla nuora e ai generi Giuseppina, Totuccio, Michele e Mimmo. Purtroppo non saranno vicino alla nonnina originaria di Palermo e trapiantata a Caltanissetta dove ha fatto l’ operaia, i generi Aldo e Gianfranco prematuramente scomparsi ma fortemente a lei legati da un profondo affetto.
Un giorno di festa per l’intera città alla quale è profondamente legata una delle sue abitanti più longeve.
“Un compleanno davvero speciale e un augurio altrettanto speciale a una persona che rappresenta davvero la storia della nostra città”, afferma il primo cittadino di Caltanissetta.
Roberto Gambino che non può partecipare al compleanno per impegni pregressi ha dedicato un video pubblico sui social alla signora Fanuzza.