Caltanissetta, al via gli eventi natalizi
“It’s Christmas time”, questo il titolo del cartellone degli eventi natalizi nisseni in programma tra il 7 dicembre e il 6 gennaio 2020.
Questa mattina (giovedì 5 dicembre) la giunta Gambino, ha presentato alla stampa il calendario del Natale frutto di una collaborazione con la Camera di commercio e il Consorzio universitario e la partecipazione di scuole e comitati di quartiere nella realizzazione di alcuni eventi.
Al tavolo gli assessori Grazia Giammusso e Fabio Caracausi, il sindaco Roberto Gambino, il commissario straordinario della Camera di commercio Giovanna Candura e il presidente del Consorzio universitario Giovanni Arnone. Un ruolo importante nella creazione della collaborazione ha avuto il consigliere Matilde Falcone, che ha fatto da ‘collante’ fra i tre enti. La Falcone è stata pubblicamente ringraziata dal commissario della Camera di commercio, dal presidente del Consorzio, dal sindaco e dal suo vice.
“Tutti per uno” all’insegna di questo motto cominciamo il nostro Natale. È per me una gioia e anche, lo ammetto, una soddisfazione vedere assieme tutte le istituzioni cittadine per un unico scopo: regalare il migliore Natale possibile alla città. Grazie al commissario della camera di commercio Giovanna Candura, al presidente del Consorzio universitario Giovanni Arnone e dulcis in fundo alla mia splendida squadra di assessori infaticabili il vice sindaco Grazia Giammusso e l’assessore agli Eventi Fabio Caracausi. Tra le mille attività proposte l’accensione dell’albero di Natale che ha un senso e da un senso a tutto quello che stiamo facendo”, ha affermato il sindaco Roberto Gambino.
Il programma:
Programma It's Christmas time 2019