Buoni pasto per ragazze madri, promotore dell’iniziativa il fornaio Fedele Termine coadiuvato dal presidente del cdq San Francesco
“Ho pensato a una serata speciale, dedicata a chi sta vivendo un momento particolare. Abbiamo pensato, insieme al presidente del comitato di quartiere San Francesco Marcello Bellomo, ad alcune ragazze che devono pensare ai loro bambini. Parte degli incassi della serata di venerdì scorso è stato devoluto a queste famiglie in difficoltà. Ho contattato il proprietario di una macelleria, che si è subito mostrato disponibile, e sono stati consegnati soldi e dati i nominativi. Sei famiglie hanno potuto comprare la carne”. Queste la parole di Fedele Termine nel raccontare il suo ennesimo gesto di solidarietà.
Il panificatore è conosciuto in città per la “panchina solidale” posta davanti alla sua attività dove ogni sera lascia qualcosa da mangiare per coloro che ne hanno necessità.
“Ho pensato anche ai miei dipendenti, questo momento ha segnato un po’ tutti. Io mi sento fortunato e vorrei, nel mio piccolo, dare un po’ di serenità e gioia a chi in questo momento si trova in una situazione di disagio”, conclude Fedele Termine.
E’ stato Marcello Bellomo, il presidente del comitato di quartiere San Francesco, ha coadiuvare Termine segnalando le famiglie in difficoltà. I buoni spesa sono stati distribuiti sabato mattina.
(Nella foto Fedele Termine al lavoro)