Asp, nuove regole per l’iscrizione dei cani all’anagrafe degli animali d’affezione
“In ottemperanza alle ultime disposizioni nazionali (Dpcm 09 marzo 2020) e secondo quanto disposto dalla Regione Sicilia e dall’Asp di Caltanissetta, in materia di prevenzione, contenimento e gestione dell‘emergenza epidemiologica da Covid–19, sono sospese temporaneamente tutte le operazioni ambulatoriali veterinarie di identificazione e/o sterilizzazione degli animali d’affezione”, fanno sapere i vertici dell’Asp sulla direttiva emanata su misure per la prevenzione, contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 del 12 marzo 2020.
“Gli utenti che abbiano necessità di iscrivere i propri cani all’anagrafe degli animali d’affezione possono inviare la documentazione relativa a tale operazione in formato Pdf all’indirizzo mail d.randagismo@asp.cl.it per prenotare il servizio che sarà assicurato alla cessazione delle misure straordinarie, senza alcun pregiudizio per eventuali obblighi in termini di legge.
Inoltre è possibile effettuare le sole operazioni di variazione in anagrafe degli animali d’affezione (cessioni, smarrimenti, morte, ecc) inviando la documentazione necessaria (modulo di dichiarazione, documento di riconoscimento, codice fiscale, documento/ tesserino del cane, certificazione veterinaria di morte, denunce di smarrimento, ecc), preferibilmente in formato Pdf, al seguente indirizzo di posta elettronica: d.randagismo@asp.cl.it
Informazioni, chiarimenti e modulistica relativi all’anagrafe degli animali d’affezione potranno essere richiesti allo stesso indirizzo di posta elettronica e gli attestati di avvenuta registrazione delle operazioni saranno inviati via e-mail all’indirizzo del richiedente”, conclude la direttiva.