Ali Confsal, “sit-in davanti al Comune di Caltanissetta degli operatori Ati e scuole” il prossimo 5 febbraio
Il segretario generale provinciale Ali Confsal comunica che il prossimo 5 febbraio verrà indetta un’assemblea sit-in davanti all’ingresso di Palazzo del Carmine dei lavoratori che si occupano dei disabili nelle scuole e del personale che si occupa dell’assistenza domiciliare anziani.
Le lavoratrici sostenute dal sindacato Ali Confsal, che hanno proclamato lo stato di agitazione, effettueranno una protesta al Comune dalle ore 10:30 in poi per manifestare i loro disagi legati al ritardo nel pagamento degli stipendi, è stato percepito solo quello di ottobre 2017. Per quanto riguarda le lavoratrici delle scuole lo stipendio di settembre e ottobre è stato, invece, anticipato dal datore di lavoro che ad oggi non ha avuto ancora nessuna fattura saldata.
” Non si può più attendere per i pagamenti degli stipendi dei lavoratori. Non si devono mettere in difficoltà le famiglie mono reddito che necessitano del salario per andare avanti – afferma il segretario Manuel Bonaffini -. Non si possono aspettare i tempi biblici della burocrazia”.