- CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti - https://www.caltanissettalive.it -

Sindacato nazionale autonomo forestali; nominato vice segretario regionale Manuel Bonaffini

Condividi questo articolo.
[1] [2] [3]Condividi [4]
Rate this post

Manuel Bonaffini  è stato nominato dal sindacato nazionale autonomo forestali, promosso dalla Fna, vice segretario regionale dello Snaf  Fna.

Lavoratore del settore antincendio dell’Ispettorato ripartimentale agricoltura e foreste di Caltanissetta, Manuel Bonaffini nei mesi scorsi ha scelto di aderire allo  Snaf Fna di Caltanissetta, oltre a ricoprire l’incarico di segretario territoriale provinciale del sindacato Snalv Confsal, assumerà l’incarico di vice segretario regionale del sindacato dei lavoratori forestali. Questa nomina è un grande riconoscimento per Manuel Bonaffini, per la sua scelta nella  condivisione all’azione politica sin qui condotta dallo Sanf Fna, della quale ne condivide le scelte politiche ed organizzative, nello stimolare il dibattito attorno a grandi temi sociali ed occupazionali, che saranno affrontati con tutto il direttivo regionale retto dal segretario  Giuseppe Pecorino di concerto con la segreteria regionale Fna che pone grande attenzione alle annose questioni che attanagliano i lavoratori forestali siciliani e,  nella soluzione del contenzioso per i diritti dei lavoratori forestali.

Inoltre, proiettare in avanti un’esperienza unica come quella dello Snaf Fna e   sviluppare una sempre maggiore attenzione per la qualità del lavoro e dei servizi. L’obiettivo è quello di promuovere un’evoluzione delle politiche occupazionali e di migliorare la qualità di vita dei lavoratori forestali.

“Ecco perché è stato ed è importante che il sindacato mantenga l’ampiezza dell’iniziativa generale che ha visto protagonisti migliaia di lavoratori al centro della stagione sociale e politica. L’adesione di Bonaffini allo Sanf Fna ci consente di affermare che la valorizzazione delle idee che sono nel dibattito, nella ricerca e nella passione del sindacato ci caricano di grandi responsabilità, rispetto alle persone che rappresentiamo”, affermano i vertici sindacali.