- CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti - https://www.caltanissettalive.it -

San Cataldo. Stalking alla ex convivente, condannato un giovane

Condividi questo articolo.
[1] [2] [3]Condividi [4]
Rate this post

Una serie di presunti episodi di stalking nei confronti della ex convivente sono costati la condanna a 2 anni e 2 mesi al sancataldese Vincenzo Pisella, 33 anni.

Così ha deciso il giudice monocratico Simone Petralia, che è andato anche oltre alla richiesta di condanna a 2 anni avanzata dalla Procura e concedendo alla ex convivente un risarcimento danni di 10mila euro, come chiesto dal legale di parte civile, l’avvocato Giuseppe Dacquì.

Tutto era nato con la denuncia della donna, originaria di Santa Caterina, che aveva raccontato di essere stata vessata continuamente dal 2013 al 2017; secondo l’accusa l’uomo, non avendo accettato la fine della loro convivenza aveva iniziato a perseguitarla in tutti i modi possibili. La donna era infatti tornata nel suo paese d’origine, ma Pisella, almeno secondo la ricostruzione degli inquirenti, non si sarebbe fatto scrupolo a recarsi a Santa Caterina per seguirla e sarebbe anche arrivato a minacciarla e picchiarla. Inizialmente l’imputato era stato anche raggiunto da un provvedimento del giudice, che gli vietava di avvicinarsi alla sua ex e anche di dimorare a Santa Caterina, ma le ripetute violazioni avevano poi spinto il giudice a disporre gli arresti domiciliari.

Vicenda che poi è approdata davanti al Tribunale monocratico fino alla sentenza di primo grado emessa dal giudice Petralia; l’avvocato difensore Carmelo Terranova aveva chiesto l’assoluzione sostenendo l’assenza di elementi certi a carico del sancataldese e presenterà appello non appena verrà depositata la motivazione della sentenza.