- CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti - https://www.caltanissettalive.it -

+++ Aggiornamento +++ Cronaca. Incendio di sterpaglie zona Mimiani a San Cataldo, rischio per alcune villette

Condividi questo articolo.
[1] [2] [3]Condividi [4]
4.4/5 - (9 votes)

Un incendio si è propagato nella zona Mimiani a San Cataldo, rischio per dieci villini e quattro palazzi della zona.

Sono intervenuti per spegnere l’incendio e valutare lo stato dei luoghi tre pattuglie dei vigili del fuoco, squadre antincendio del Corpo forestale coordinate dalla pattuglia del Corpo forestale del distaccamento di Caltanissetta e un elicottero “Geronimo”,  una pattuglia della Polizia munucipale di Caltanissetta.

Hanno preso fuoco sterpaglie e alcuni alberi: “Oltre alle sterpaglie sono andati a fuoco alcuni alberi e dei copertoni, questi ultimi hanno reso l’aria irrespirabile – dichiara un abitante del quartiere, D.D.L.  le sue iniziali -. Ci sono delle bombole di gas nei villini, il fuoco li ha lambiti, abbiamo rischiato il peggio. Grazie al tempismo dei vigili del fuoco e dell’antincendio del Corpo forestale si sono potuti evitare danni gravissimi a persone e cose. La gente si è spaventata, come me e la mia famiglia. Alcuni presi dal panico hanno pianto. Una bimba ha portato al riparo il suo cagnolino, altri hanno collaborato con i soccorritori”.

Ci sono volute più di tre ore per spegnere il vasto incendio che è iniziato in mattinata, subito dopo sembrava essere domato, e che nel pomeriggio ha ripreso vigore.