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Il prossimo 3 marzo si conclude il concorso “ Fico- Taste & Win”. In palio 15 soggiorni in Sicilia

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Il prossimo 3 marzo si conclude il concorso “ Fico- Taste & Win” che per questa nuova edizione  ha visto la collaborazione tra Fico Eataly Bologna , il parco tematico sul cibo più grande del mondo, la Pro Loco di Caltanissetta, le società Uno@Uno  e Ad Maiora e la celebre pasticceria Palazzolo di Cinisi.

Caltanissetta e  le strutture ricettive del suo territorio anche questa volta sono al fianco del concorso che permette di vincere 15 vacanze premio in Sicilia.

Una collaborazione nata quattro anni fa e accolta come una sorta di scommessa da parte degli operatori turistici che hanno creduto fin dall’inizio a  “Taste & Win”  e al suo modo innovativo di promuovere  il turismo. E dopo quattro anni si può parlare di scommessa vinta soprattutto per quello che più interessa le strutture ricettive e cioè per  il numero di presenze registrate, come testimonia il dottor Giacomo Fiocchi (nella foto di copertina): “Taste &Win è sta una scommessa sulla quale io fin dall’inizio,  e altri come, abbiamo creduto perché rappresenta un nuovo modo di comunicazione attiva dal costo-contatto assolutamente contenuto. Gli operatori sanno benissimo che una dei principali fattori nelle considerazione del budget per spese di pubblicità, o  più in generale di advertising  e comunicazione, è il cosiddetto costo-contatto cioè quanto mi costa raggiungere una persona e soprattutto interessarla. “Taste & Win” ha rivoluzionato la comunicazione trasformandola da passiva in attiva e rendendo protagonista il  potenziale cliente. Tutto questo avrebbe costi  altissimi se fatto  con i canali tradizionali mentre invece “Taste&Win” ha dei costi  minimali rispetto al numero di persone raggiunte. D’altra parte il riscontro della validità si è avuto fin dalla prima edizione, quella legata all’esposizione della Vara de “L’ultima Cena” ad Expò 2015, che ha convogliato  in città turisti provenienti da tutto il mondo e reso visibile Caltanissetta sui  social media. Questa visibilità si è concretizzata nel primo anno con  un incremento turistico ma la cosa interessante  e che si è consolidata nel tempo. E così le presenze a Caltanissetta, solo nel settore leisure, sono  aumentate perché turisti provenienti da tutto il mondo hanno fatto riferimento ai nostri B&B. Prova indiretta è il numero delle strutture che nel frattempo si è aperto,  di cui alcune assolutamente al top e  validissime su scala regionale. Questo comporta che i turisti arrivino sulle base delle visualizzazione del concorso  e dei video su Caltanissetta che sono stati postati.”