Il prossimo 3 marzo si conclude il concorso “ Fico- Taste & Win”. In palio 15 soggiorni in Sicilia – CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti
ItalianEnglishFrenchGermanSpanishArabicRomanianRussianSudaneseUrduKurdish (Kurmanji)Chinese (Simplified)

Il prossimo 3 marzo si conclude il concorso “ Fico- Taste & Win”. In palio 15 soggiorni in Sicilia

Condividi questo articolo.

Il prossimo 3 marzo si conclude il concorso “ Fico- Taste & Win” che per questa nuova edizione  ha visto la collaborazione tra Fico Eataly Bologna , il parco tematico sul cibo più grande del mondo, la Pro Loco di Caltanissetta, le società Uno@Uno  e Ad Maiora e la celebre pasticceria Palazzolo di Cinisi.

Caltanissetta e  le strutture ricettive del suo territorio anche questa volta sono al fianco del concorso che permette di vincere 15 vacanze premio in Sicilia.

Una collaborazione nata quattro anni fa e accolta come una sorta di scommessa da parte degli operatori turistici che hanno creduto fin dall’inizio a  “Taste & Win”  e al suo modo innovativo di promuovere  il turismo. E dopo quattro anni si può parlare di scommessa vinta soprattutto per quello che più interessa le strutture ricettive e cioè per  il numero di presenze registrate, come testimonia il dottor Giacomo Fiocchi (nella foto di copertina): “Taste &Win è sta una scommessa sulla quale io fin dall’inizio,  e altri come, abbiamo creduto perché rappresenta un nuovo modo di comunicazione attiva dal costo-contatto assolutamente contenuto. Gli operatori sanno benissimo che una dei principali fattori nelle considerazione del budget per spese di pubblicità, o  più in generale di advertising  e comunicazione, è il cosiddetto costo-contatto cioè quanto mi costa raggiungere una persona e soprattutto interessarla. “Taste & Win” ha rivoluzionato la comunicazione trasformandola da passiva in attiva e rendendo protagonista il  potenziale cliente. Tutto questo avrebbe costi  altissimi se fatto  con i canali tradizionali mentre invece “Taste&Win” ha dei costi  minimali rispetto al numero di persone raggiunte. D’altra parte il riscontro della validità si è avuto fin dalla prima edizione, quella legata all’esposizione della Vara de “L’ultima Cena” ad Expò 2015, che ha convogliato  in città turisti provenienti da tutto il mondo e reso visibile Caltanissetta sui  social media. Questa visibilità si è concretizzata nel primo anno con  un incremento turistico ma la cosa interessante  e che si è consolidata nel tempo. E così le presenze a Caltanissetta, solo nel settore leisure, sono  aumentate perché turisti provenienti da tutto il mondo hanno fatto riferimento ai nostri B&B. Prova indiretta è il numero delle strutture che nel frattempo si è aperto,  di cui alcune assolutamente al top e  validissime su scala regionale. Questo comporta che i turisti arrivino sulle base delle visualizzazione del concorso  e dei video su Caltanissetta che sono stati postati.”

Condividi questo articolo.
© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

Diritto di replica e rettifica: l'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948 stabilisce che "il direttore o, comunque, il responsabile e' tenuto a fare inserire gratuitamente nel quotidiano o nel periodico o nell'agenzia di stampa le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignita' o contrari a verita', purche' le dichiarazioni o le rettifiche non abbiano contenuto suscettibile di incriminazione penale".
Chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare la redazione di questa testata all'indirizzo redazione@caltanissettalive.it

Gentili Lettori, ogni commento agli articoli su CaltanissettaLive.it sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. Vi preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi siete pregati di rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@caltanissettalive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy