- CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti - https://www.caltanissettalive.it -

Giarratana: “Nessun apparentamento, per coerenza proseguiremo da soli il nostro percorso”

Condividi questo articolo.
[1] [2] [3]Condividi [4]
4/5 - (1 vote)

“Per la coerenza che mi ha sempre contraddistinto e per dimostrare ancora una volta che non abbiamo bisogno di ricorrere ai vecchi giochetti della politica che, al di la degli apparentamenti, si alimentano di accordi sottobanco, avendo letto molteplici e quasi scontati accordi con vari movimenti, comunico che al ballottaggio, per la scelta del prossimo sindaco di Caltanissetta, il sottoscritto andrà da solo insieme alla coalizione che lo ha da subito sostenuto e che già al primo turno ha ottenuto un risultato straordinario.”, così il candidato sindaco di centrodestra Michele Giarratana.

“Per questa ragione non abbiamo bisogno di stampelle o  altri simboli per proseguire il nostro percorso. Sarebbe stato molto più semplice e utile avere l’”aiutino” ma avremmo anche snaturato il nostro progetto. Era ovvio dialogare con chi si è proposto dopo il primo turno delle elezioni perché noi abbiamo il senso della democrazia e delle istituzioni; lo abbiamo fatto ma consci che il nostro elettorato non avrebbe mai compreso cambi in corsa”, continua Giarratana.

“Tuttavia, in un momento così delicato, di fronte al rischio di un voto contro, identificando negli avversari dei competitor pericolosi e inaffidabili per la gestione di Caltanissetta, chiamiamo tutti i nisseni, di qualsiasi colore politico, a sostenerci. Il fallimento certificato nella misura del 100% delle amministrazioni che i cinquestelle hanno governato ci pone tutti di fronte alla necessità di garantire un’amministrazione competente e subito operativa.

Caltanissetta non può più permettersi esperimenti o voti di protesta fini a sè stessi. Serve uno spiccato senso di responsabilità che premi la mia rettitudine, la mia serietà, la mia coerenza e il grande amore che ho per la nostra Caltanissetta”, conclude Michele Giarratana.