Dai membri di Exilia e Mellowtoy nasce una nuova rock band: Wolf Theory – CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti

Dai membri di Exilia e Mellowtoy nasce una nuova rock band: Wolf Theory

Se ti e' piaciuto questo articolo, condividilo.

Una nuova, interessante, realtà si affaccia sulla scena musicale italiana: Wolf Theory!

La band nasce nel 2017 dall’incontro di quattro musicisti che hanno alle spalle esperienze importanti con band di rilievo nel panorama metal italiano e non solo.

Fanno parte di questo progetto:

  • Random: musicista dal 1993 al 1998 con Umberto Palazzo E Il Santo Niente. Dal 1998 al 2003 fa parte dei Moltheni, dal 2003 al 2006 è il bassista degli Exilia e partecipa ai tour che la band svolge in tutto il mondo.
  • Teo Camellini: batterista nei Mellowtoy dal 2002 al 2017. Con La band si esibisce assieme ad alcuni degli artisti più importanti nel panorama rock/metal tra cui Stone Sour, Papa Roach, HIM, Disturbed.
  • Elio Alien: negli anni 90 è studio musician per la Warner Bros. Nel 98 decide di dedicarsi interamente al suo progetto personale Exilia: il primo album, dal titolo “Rightside Up”, esce nel 98 per Universal. Il vero salto di qualità avviene con l’album “Unleashed” per Gun Records/Sony BMG che entra nella top 40 in Germania. Seguiranno nel 2006 “Nobody Exluted” e nel 2008 “My Own Army”. Lascia gli Exilia nel 2011.
  • Emi Camellini: voce nei Mellowtoy dal 2004 al 2017. Calca palchi importanti insieme ad artisti del calibro di Stone Sour, Papa Roach. Ha all’attivo 4 album con i Mellowtoy, di cui l’ultimo “Lies” prodotto da Marco Coti Zelati (Lacuna Coil).

Il loro sound è un mix di elettronica e rock con uno stile particolare e molto personale.

In questi mesi la band sta lavorando al primo EP con i produttori Marco Sivo (instant Karma, Planethard) e Frank Altare (Mellowtoy, Brain Distillers Corporation). Il nome Wolf Theory è ispirato alla vita del lupo e al suo modo di vivere, inoltre, prende spunto da una canzone dei Devotion.

Link:

Facebook

Instagram 

Buon ascolto e restate sintonizzati su BurningBabylon per aggiornamenti!

Se ti e' piaciuto questo articolo, condividilo.
© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

BurningBabylon News

Interviste

Vai alla sezione

Teniamoli d'occhio

Vai alla sezione

Live

Vai alla sezione

Diritto di replica e rettifica: l'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948 stabilisce che "il direttore o, comunque, il responsabile e' tenuto a fare inserire gratuitamente nel quotidiano o nel periodico o nell'agenzia di stampa le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignita' o contrari a verita', purche' le dichiarazioni o le rettifiche non abbiano contenuto suscettibile di incriminazione penale".
Chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare la redazione di questa testata all'indirizzo redazione@caltanissettalive.it

Gentili Lettori, ogni commento agli articoli su CaltanissettaLive.it sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. Vi preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi siete pregati di rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@caltanissettalive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *