- CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti - https://www.caltanissettalive.it -

Comitato di quartiere San Giuseppe, incontro con il sindaco Gambino, Sena: “La cordiale e costruttiva discussione si è svolta in un clima di collaborazione”

Condividi questo articolo.
[1] [2] [3]Condividi [4]
Rate this post

Proficuo e interessante incontro questa mattina con il sindaco Roberto Gambino. Nell’incontro, voluto da noi e da Giuseppe Scarpulla, abbiamo avuto un primo confronto su alcune tematiche ritenute da noi più importanti, una fra tutte riguardante la via Barone Lanzirotti e il suo manto stradale, che a causa del passaggio dei mezzi pesanti che hanno provveduto a rimuovere i detriti fuoriusciti dai lavori sul progetto pilota, risulta danneggiato in diversi punti.

In virtù del fatto che detta strada è transitato anche da persone disabili e portatori di handicap, abbiamo chiesto e ottenuto dei rattoppi momentanei che verranno eseguiti nei prossimi giorni, mettendo in sicurezza la stessa anche da detriti che si sono formati proprio per il passaggio dei mezzi e che sono pericolosi per l’incolumità pubblica. Sempre per il progetto pilota abbiamo chiesto il punto della situazione. Anche qui ci è stato detto che le opere di sbancamento sono terminate e che a breve si procederà con la ricostruzione secondo quanto previsto.

Poi, si è continuato a parlare di scerbamento e di pulizia in generale, e il sindaco ci ha rassicurati che verranno adottati nuovi provvedimenti per evitare che le erbacce invadano a dismisura, come è avvenuto in alcune sedi stradali, su muri e altro e, inoltre, si è parlato della Ss640 e anche li abbiamo avuto rassicurazioni forti per la ripresa dei lavori, della strada statale 122 bis che verrà prontamente ripulita e messa in sicurezza e del ponte san Giuliano che verrà ricostruito.

La cordiale e costruttiva discussione si è svolta in un clima di collaborazione che ha visto il sindaco molto disponibile anche nell’immediato, naturalmente anche noi ci siamo messi a disposizione offrendo la nostra collaborazione e impegnandoci, per quanto possibile, a far rispettare le regole del decoro e della pulizia presso la comunità che rappresentiamo.


Vincenzo Sena, comitato di quartiere Provvidenza – San Giuseppe