Carta servizi dei tributi comunali e dei diritti del contribuente. Invito a tutte le associazioni dei consumatori - CaltanissettaLive.it - Notizie ed informazione - Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti
Lingua:
Per info, lettere o comunicazioni scrivete a redazione@caltanissettalive.it

Carta servizi dei tributi comunali e dei diritti del contribuente. Invito a tutte le associazioni dei consumatori

Condividi questo articolo.
Rate this post

Si terrà lunedì 30 luglio alle 10 presso il foyer del teatro Margherita (ingresso Municipio) la presentazione della bozza della “Carta di servizi dei tributi comunali e dei diritti del contribuente”, redatta dall’ufficio Tributi della direzione Finanze del Comune di Caltanissetta, che rappresenta un aggiornamento completo della carta già esistente. Un lavoro che l’Amministrazione intende concertare con le associazioni dei consumatori prima dell’adozione formale della delibera, così come richiesto da Federconsumatori, una delle associazioni che ha chiesto il tavolo tecnico di giorno 30.

L’Amministrazione comunale invita tutte le associazioni dei consumatori a partecipare all’incontro in cui verrà illustrato il documento con il quale si fornisce al cittadino contribuente una guida esaustiva e completa sui tributi locali con informazioni di carattere generale, informazioni al pubblico, indicazione puntuale delle postazioni attive e dei dipendenti addetti ai vari servizi, i relativi contatti e i tempi di risposta, i riferimenti alla modulistica reperibile online ed i regolamenti.

“La carta di servizi del contribuente – afferma il sindaco, Giovanni Ruvolo – era uno dei punti del programma elettorale, che rimane la guida che orienta l’attività di questa amministrazione, e rappresenta uno strumento per migliorare i servizi in termini di chiarezza ed efficienza”.

“Con la carta di servizi – aggiunge l’assessore con delega ai Tributi, Maria Grazia Riggi – è previsto che i cittadini, tramite apposita modulistica e online, potranno anche esprimere il grado di soddisfazione rispetto al servizio, segnalare eventuali disservizi e interloquire con gli uffici. In questo modo s’incentiva il dialogo tra cittadini e Amministrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy