Caltaqua, completato il potenziamento del depuratore di Mazzarino – CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti

Caltaqua, completato il potenziamento del depuratore di Mazzarino

Se ti e' piaciuto questo articolo, condividilo.

Dopo circa tre mesi di lavori è stato completato il potenziamento – con annessa manutenzione straordinaria – della “linea-fanghi” del depuratore di Mazzarino gestito da Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA..
L’intervento di ammodernamento del comparto di disidratazione dei fanghi è stato realizzato impiegando maestranze e  risorse proprie del Gestore del servizio idrico integrato.
I lavori – il cantiere è stato aperto lo scorso mese di febbraio – sono stati effettuati con l’obiettivo di ridurre notevolmente il quantitativo di fanghi da smaltire presso gli idonei centri di recupero. Si è altresì intervenuto per ottenere  la riduzione del contenuto di umidità degli stessi fanghi con consequenziali notevoli risparmi energetici, sia diretti che indiretti.
Pure questo intervento rientra nell’ambito delle azioni pianificate dal Gestore per rendere anche il comparto della depurazione sempre di più adeguato alle effettive esigenze dell’utenza del territorio di riferimento. Il tutto nel solco di una costante e scrupolosa attenzione all’ambiente, azione che da sempre è la bussola che orienta l’azione di Caltaqua.

Se ti e' piaciuto questo articolo, condividilo.
© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

Diritto di replica e rettifica: l'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948 stabilisce che "il direttore o, comunque, il responsabile e' tenuto a fare inserire gratuitamente nel quotidiano o nel periodico o nell'agenzia di stampa le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignita' o contrari a verita', purche' le dichiarazioni o le rettifiche non abbiano contenuto suscettibile di incriminazione penale".
Chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare la redazione di questa testata all'indirizzo redazione@caltanissettalive.it

Gentili Lettori, ogni commento agli articoli su CaltanissettaLive.it sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. Vi preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi siete pregati di rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@caltanissettalive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.