Caltanissetta. Visita degli studenti del “Carafa” di Riesi al laboratorio di Caltaqua – CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti

Caltanissetta. Visita degli studenti del “Carafa” di Riesi al laboratorio di Caltaqua

Se ti e' piaciuto questo articolo, condividilo.

Il polo-laboratorio di San Giuliano è tornato ad aprire le porte agli studenti. Questa mattina sono stati gli alunni delle terze classi sezioni A e B del Liceo Scientifico “Carafa” di Riesi, guidati dalle docenti Annamaria Lo Bue e Giuseppina Paterna, a immergersi tra le quotidiane attività alle quali sovrintendono i tecnici del laboratorio di Caltaqua per garantire controlli scrupolosi e minuziosi della risorsa idrica in ogni fase del lungo e articolato “viaggio” dell’acqua. Per gli studenti, alle prese in aula con corsi  di chimica e microbiologia, si è trattato di effettuare un’esperienza sul campo nel segno di quell’auspicata crescente integrazione tra mondo della scuola e del lavoro ritenuta strategica sul piano della formazione.
Anche la visita di oggi rientra nell’ambito delle iniziative dell’area Caltaquacampus varata per dare organicità ai diversi interventi che coinvolgono il mondo della scuola, dell’università e della formazione.
Gli studenti sono stati accolti dalla responsabile del laboratorio Ilaria Milazzo, dal tecnico di laboratorio, Calogero Santoro e dalla responsabile della comunicazione di Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA Lea Romano.
Per il Gestore del servizio idrico il costante legame con il mondo della scuola, rinsaldato nel corso degli anni anche grazie a simili iniziative, rappresenta un elemento che ne connota profondamente l’attività di servizio sul territorio. Un dialogo incessante che è ritenuto assolutamente strategico per contribuire a formare, con informazioni corrette e immediatamente riscontrabili sul campo, un’effettiva e autentica “cultura dell’acqua” all’insegna dell’uso responsabile di una risorsa così preziosa.

 

Se ti e' piaciuto questo articolo, condividilo.
© Ogni riproduzione anche parziale di questo contenuto e' riservata.

Diritto di replica e rettifica: l'art. 8 della legge sulla stampa 47/1948 stabilisce che "il direttore o, comunque, il responsabile e' tenuto a fare inserire gratuitamente nel quotidiano o nel periodico o nell'agenzia di stampa le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignita' o contrari a verita', purche' le dichiarazioni o le rettifiche non abbiano contenuto suscettibile di incriminazione penale".
Chiunque volesse far vale il proprio diritto di replica o rettifica, e' pregato di contattare la redazione di questa testata all'indirizzo redazione@caltanissettalive.it

Gentili Lettori, ogni commento agli articoli su CaltanissettaLive.it sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. Vi preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi siete pregati di rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@caltanissettalive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *