- CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti - https://www.caltanissettalive.it -

Caltanissetta. Pedone morto dopo incidente, eseguita l’autopsia. Riesino indagato per omicidio stradale

Condividi questo articolo.
[1] [2] [3]Condividi [4]
Rate this post

Ci vorranno due mesi per conoscere la relazione del medico legale Grazia Grieco, che ieri mattina – nella camera mortuaria dell’ospedale “Sant’Elia” – ha eseguito l’autopsia sul corpo di Salvatore Annaloro, l’uomo di 74 anni, originario di Santa Caterina, travolto in via Leone XIII lo scorso 29 marzo da un furgoncino delle Poste italiane. Alla guida del mezzo un riesino di 40 anni, G. B. le sue iniziali, dipendente di Poste italiane, che adesso è indagato per omicidio stradale; l’apertura del fascicolo è stato un atto dovuto per chiarire eventuali responsabilità e fare piena luce sull’incidente.

La pm Nadia Caruso ha disposto l’autopsia per chiarire con precisione la causa esatta del decesso: l’uomo era stato centrato dal furgoncino ed era piombato a terra lasciando anche una striscia di sangue sull’asfalto. Da una prima ricostruzione sembra che sia stato il tremendo trauma cranico ad essere costato la vita al pedone, visto che l’uomo ha sbattuto violentemente la testa a seguito della caduta. I soccorritori sono arrivati rapidamente e Annaloro era stato operato d’urgenza dai neurochirurghi del “Sant’Elia”, che hanno fatto di tutto per strapparlo a un tragico destino, ma è morto dopo due giorni trascorsi in ospedale.

Al vaglio dei magistrati nisseni c’è infatti il comportamento dell’autista; bisognerà infatti stabilire come mai il conducente non si sia accorto del pedone che attraversava la strada e soprattutto c’è da capire se si sia trattato di una disattenzione o altro. Ad assistere il conducente del furgoncino è l’avvocato Giovanni Pace, mentre la moglie di Salvatore Annaloro ha nominato legale di parte offesa l’avvocato Alessandra Parla.