- CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti - https://www.caltanissettalive.it -

Caltanissetta, nuovo sit-in di protesta all’Ipab di via Turati. Chiesto alla Regione lo stato di emergenza dallo Snalv confsal

Condividi questo articolo.
[1] [2] [3]Condividi [4]
Rate this post

Il segretario generale territoriale dello Snalv confsal Manuel Bonaffini comunica che il prossimo 11 giugno “si terrà una assemblea sit-in permanente dinanzi i locali dell’Ipab in Via Filippo Turati per le seguenti rivendicazioni: corresponsione delle mensilità arretrate.

Le lavoratrici dell’Ipab devono avere corrisposte diverse mensilità arretrate e pur percependo, di norma, ad oggi, soltanto il 50% dello stipendio dei mesi precedenti, continuano a garantire un servizio essenziale quale quello della assistenza alle persone anziane presenti in struttura. Il clima lavorativo giornaliero è diventato insostenibile, mentre le regole della gestione di tutte le Ipab in generale non cambiano”.

Manuel Bonaffini aggiunge di “aver già trasmesso una richiesta all’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del lavoro, per esaminare l’opportunità  di una gestione commissariale atta ad affrontare e definitivamente risolvere la annosa questione sulla quale è stato, anche, chiesto lo stato di emergenza sul quale ad oggi non abbiamo risposta”.