- CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti - https://www.caltanissettalive.it -

Caltanissetta. L’avvocato Mascherin (presidente Cnf): “Qui servono investimenti in giustizia, istruzione e sanità”

Condividi questo articolo.
[1] [2] [3]Condividi [4]
Rate this post

Investire nell’edilizia giudiziaria e anche trovare fondi per aumentare gli organici dei magistrati, ma gli investimenti servono pure per infrastrutture, istruzione e sanità. Passa  da questo, per l’avvocato Andrea Mascherin, presidente del Consiglio nazionale forense ieri a Caltanissetta per partecipare a un convegno, il piano per dare un nuovo impulso a tutto il territorio nisseno e in particolare alla giustizia, anche nella durata dei processi. “Tutto passa per gli investimenti – ha detto Mascherin – se non ci sono magistrati, personale amministrativo e non ci sono strutture ci saranno sempre problemi e ritardi. In giustizia, sanità e istruzione non bisogna risparmiare perché è anche un investimento culturale. Quando si investe denaro, inevitabilmente, risolvi i problemi. Non velocizzi i processi tagliando le garanzie o riducendo gli articoli del codice. Sarebbe come ridurre  i posti letto negli ospedali e pensare che questo riduca anche i malati”.

Nella foto da sinistra: Pierluigi Zoda (presidente Ordine avvocati Caltanissetta), Antonella Macaluso (presidente Commissione pari opportunità Ordine avvocati), Rosa Capria (segretaria Consiglio nazionale forense), Andrea Mascherin (presidente Consiglio nazionale forense), Giuseppe Iacona (tesoriere Cnf) e Massimo Dell’Utri (consigliere Ordine avvocati Caltanissetta)