- CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti - https://www.caltanissettalive.it -

Caltanissetta. La quinta commissione consiliare: “Il PalaMilan in pessime condizioni, frutto di superficialità e noncuranza dell’amministrazione”

Condividi questo articolo.
[1] [2] [3]Condividi [4]
Rate this post

I consiglieri della quinta commissione consiliare Francesco Dolce, Gianluca Bruzzaniti, Alessandro Maira, Guido Delpopolo, Rino Bellavia e Giuseppe Ivan Gruttadauria hanno lanciato l’allarme sulle condizioni del PalaMilan di via Chiarandà.

In una nota hanno affermato: “Lasciate ogni speranza voi ch’entrate al PalaMilan, dovrebbe essere questa la scritta posta nella porta d’ingresso dell’ impianto di via Chiarandà. Al peggio non c’è mai fine, ma questa volta crediamo che si sia toccato uno dei punti più bassi, in ambito sportivo, dell’amministrazione Ruvolo, che con gli assessori succedutisi, (tutti targati Polo Civico) ha dimostrato di considerare lo sport un inutile e quasi fastidioso orpello”.

I consiglieri hanno aggiunto: “Da anni ormai denunciamo e segnaliamo le gravi criticità presenti in tutti gli impianti sportivi, rimanendo inascoltati e al tempo stesso basiti di fronte ad un rimpallo di responsabilità tra assessori ed uffici, ma a pagarne le conseguenze sono sempre e comunque gli sportivi nisseni. Invitiamo il sindaco Ruvolo ad effettuare un sopralluogo al PalaMilan per rendersi conto delle vergognose condizioni nelle quali versa l’impianto. Solo così, probabilmente, il sindaco potrà rendersi conto della superficialità e noncuranza con le quali l’amministrazione attiva ha gestito lo sport in questi anni, con l’augurio che non gli venga la brillante idea di trasformare il PalaMilan in un impianto di curling (già con le bocce non è andata benissimo ed i brillanti risultati dei 90.000 euro spesi agli Angeli sono sotto gli occhi di tutti).

I consiglieri concludono dicendo: “Eppure il sindaco, durante la premiazione della Nuova Pro Nissa per la vittoria del campionato, aveva assicurato che l’amministrazione avrebbe effettuato con urgenza gli interventi di manutenzione. Ad oggi, evidentemente, l’ennesima promessa non mantenuta. Ci chiediamo inoltre che fine abbia fatto il credito sportivo di 150.000 euro, da destinare ai lavori di rifacimento dell’impianto, richiesto nel 2015 e sul quale abbiamo speso fiumi di parole, pubbliche e non, senza mai ottenere risposte certe dall’amministrazione. Ci chiediamo per quale motivo l’amministrazione, nonostante i solleciti, non abbia predisposto la manifestazione d’interesse per affidare il PalaMilan alle società sportive. Sono domande che cadranno certamente nel vuoto, consci che l’amministrazione, con il suo operato, ha dimostrato di non avere a cuore le sorti dello sport nisseno, abbandonando le società che tra mille sacrifici consentono ai nisseni di praticare l’attività agonistica. Il PalaMilan è purtroppo la punta di un iceberg, perchè anche gli altri impianti principali della città (M. Cannavò, Tomaselli, PalaCannizzaro e Palmintelli in primis) versano in pessime condizioni, specchio di un’amministrazione decadente e menefreghista”.

[5] [6] [7]