- CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti - https://www.caltanissettalive.it -

Caltanissetta. Giustizia; due nuovi magistrati in Corte d’appello

Condividi questo articolo.
[1] [2] [3]

Il Consiglio superiore della magistratura ha deliberato il trasferimento di due magistrati in Corte d’appello a Caltanissetta, visto che l’ufficio è stato dichiarato recentemente sede disagiata dallo stesso organo di autogoverno dei magistrati. L’organico dei consiglieri sale dunque a sette, con un posto che rimane vacante visto che la pianta organica complessiva prevede otto magistrati.

In Corte d’appello prenderanno servizio come consiglieri Sebastiano Di Giacomo Barbagallo, giudice del Tribunale di Catania che aveva già lavorato a Caltanissetta in passato ed Emanuele Di Gregorio, che attualmente presta servizio al Tribunale di Tivoli. Quello di Di Giacomo è un nome legato alla sede nissena, visto che per diversi anni ha prestato servizio al Tribunale di Caltanissetta, come giudice monocratico penale, componente dei collegi penali e nel 2003, per un periodo di alcuni mesi, era anche stato applicato in Corte d’appello per sopperire ai vuoti di organico che hanno sempre penalizzato l’attività nella sede nissena. Nel 2008 Di Giacomo era poi stato trasferito a Catania.

 

Condividi questo articolo.
[1] [2] [3]