Caltanissetta. Alessandro Milazzo promosso primo dirigente di Polizia
Alessandro Milazzo, attuale capo di gabinetto della Questura, è stato promosso primo dirigente della Polizia di Stato. La nomina è stata ratificata dopo l’ultima riunione del Consiglio di amministrazione della Polizia di Stato, in cui il prefetto Franco Gabrielli (comandante del corpo) ha nominato trenta nuovi questo e settanta primi dirigenti.
Milazzo ha iniziato la sua carriera in Polizia al commissariato di Gela nel 1996, dal 2001 è stato vice capo di gabinetto della Questura nissena, nel 2003 è diventato dirigente della Digos e nel 2013 è stato nominato capo di gabinetto.
Milazzo, in questi anni, si è occupato di diversi fenomeni che hanno interessato la nostra provincia, trattando in prima persona vicende come le manifestazioni dei movimenti dei forconi, dei comitati No Muos, quelle legate al Centro per immigrati di Pian del Lago e, in ultimo, all’attuazione delle misure antiterrorismo diramate dal Dipartimento, relative alle attuali minacce internazionali. Il questore Giovanni Signer, appresa la notizia, ha espresso il proprio apprezzamento per la promozione di Milazzo, considerata un importante riconoscimento, oltre che per il funzionario nisseno, anche per l’attività svolta negli ultimi anni dalla Questura di Caltanissetta.
.
Gentili Lettori, ogni commento agli articoli su CaltanissettaLive.it sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. Vi preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi siete pregati di rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@caltanissettalive.it