- CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti - https://www.caltanissettalive.it -

Artista sancataldese esporrà le sue opere a Terni dall’1 al 7 ottobre

Condividi questo articolo.
[1] [2]

L’artista sancataldese Ivana Urso, 40 anni, esporrà le proprie opere nel corso della mostra “Artisti allo specchio”, che si svolgerà dall’1 al 7 ottobre a Terni, nei locali dell’Accademia Rousseau. Oltre a Ivana Urso esporranno Dario Insabella, Elisa Urso e Vincenzo Gobbi.

Così è stato presentato il percorso artistico della giovane sancataldese, che ha iniziato giovanissima la sua carriera: “Un cammino complesso quello di Ivana Urso. Uno scontro fra tenebre e luce, fra piani sottili e pesanti, fra giochi di spessore, ma anche un percorso di trasformazione del suo linguaggio che si fa sempre più astratto e universale. Creazioni che sono anche luoghi di contemplazione e sperimentazione che ricordano le suggestive possibilità di uno spazio e di una memoria in espansione, non più chiusa e sacrificata nella bidimensionalità del dipinto. Non c’è niente di più sottile della carta, ma non c’è niente di più potente se su di essa sono fissate le parole”.

Ivana Urso ha abbracciato il pentastrattismo di Massimo Picchiami, movimento artistico di artisti italiani di arte contemporanea, dove esalta la bellezza e la gestualità dell’arte astratta in un modo tutto suo.

Condividi questo articolo.
[1] [2]