- CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti - https://www.caltanissettalive.it -

Arrigo Musti espone a Palermo dall’8 novemb, mostra a Palazzo Notarbartolo

Condividi questo articolo.
[1] [2]

Si inaugura venerdì 8 novembre alle ore 19 a Palermo, presso Palazzo Notarbartolo via Libertà 179/a, la mostra dell’artista Arrigo Musti dal titolo “SELF MED s e l e c t i o n”.

L’evento è promosso grazie alla collaborazione di Maurizio Curiale, global family banker e art advisor. Anche questa volta la prestigiosa sede di Palazzo Notarbartolo, che già in passato si è distinta per avere promosso eventi culturali ed artistici di grande respiro internazionale con protagonisti come: Dacia Maraini, Letizia Battaglia, oltre lo stesso Arrigo Musti, torna a esporre le opere dell’artista, di origini siciliane, ormai noto al livello internazionale Arrigo Musti. L’artista é reduce del successo della mostra Origin tenutasi presso la Watergate Gallery di ottobre e novembre scorso a Washington D. C. recensita con reportage fotografico nella sezione Arts and Style del Washington Post.

La mostra, che si inserisce in un nuovo palinsesto di grandi eventi, si intitola: “SELF MED” selection. Nell’epoca della street art, dove l’artista si é reso soventemente curatore dei propri lavori o di quelli di altri colleghi come la storia dell’arte contemporanea insegna, il titolo SELF MED fa pensare immediatamente al self-made (cioè realizzata da solo). Ma “Med” è intuitivamente anche la radice semantica di Banca Mediolanum. MED é anche iniziale di Mediterraneo che é notoriamente al centro di culture e tradizioni eterogenee e laboratorio di convivenza mondiale. Ed é proprio a queste tradizioni millenarie ed ai loro simboli, talora statuari per l’Occidente talora privi di immagini ed iconoclasti per l’Oriente, che si ispira la selezione di opere fatta da Arrigo Musti Opere diverse per tecniche e realizzate negli ultimi 5 anni e selezionate ad hoc dallo stesso artista (alcune provenienti da collezione private) che saranno esposte dal giorno 8 novembre al giorno 25 aprile. Negli orari dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,30. Dal lunedì a venerdì o su appuntamento richiesto alla casella mail di contatto: selfmedexhibition@yahoo.it .

L’artista, altresì di recente regista di film brevi che stanno riscuotendo successo presso il pubblico americano avendo vinto importanti festival di Los Angeles e in altri importanti eventi ha voluto accettare con slancio la proposta di tornare ad esporre nella sede di Palazzo Notarbartolo.
La mostra sarà corredata da un catalogo, i testi dello storico dell’arte Lorenzo Canova e Claudio Gnoffo.