- CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita', fatti - https://www.caltanissettalive.it -

Appuntamento con i casting del progetto Art In a San Cataldo

Condividi questo articolo.
[1] [2]

Dopo il convegno di apertura svoltosi il diciotto gennaio scorso, il progetto “Art In – Artisticamente Insieme” entra nel vivo delle attività previste.

Sabato 16 febbraio, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, presso la sede dell’Associazione Raimondo Ruggeri Art Company in Piazza Mercede 16 a San Cataldo, avranno luogo i casting di orientamento a tre dei quattro laboratori previsti dal progetto: scenografia, sceneggiatura e regia. Il laboratorio di coreografia verrà attivato successivamente.

I casting sono gratuiti e sono aperti a tutti: disabili e non, di qualsiasi età. Gli iscritti sono già più di quaranta. Dal più piccolo di sei anni al più grande di cinquanta anni. I partecipanti, dopo il provino di orientamento, saranno indirizzati verso il laboratorio al quale risulteranno essere più predisposti. I laboratori avranno la durata di un anno.

Tutti i laboratori del progetto “Art In” sono finalizzati alla realizzazione di due spettacoli teatrali, con la regia di Maria Francesca Tona, che si svolgeranno presso il Teatro Marconi di San Cataldo e il Teatro Margherita di Caltanissetta, al fine di sensibilizzare le comunità locali alla cultura della disabilità e alla promozione delle pari opportunità.

Gli esperti che guideranno i laboratori sono Maria Francesca Tona per la regia, Filippo Orobello per la sceneggiatura e Luigi Di Salvo (coadiuvato dal Liceo Artistico di San Cataldo) per la scenografia.

Per garantire la più ampia partecipazione possibile al progetto sono state coinvolte tutte le associazioni del territorio che operano nel sociale.

Durate i casting saranno effettuate delle riprese dall’operatore di macchina Salvatore Pellegrino. Tutto il materiale girato sarà poi utilizzato per la realizzazione di un video documentario su tutta l’attività progettuale svolta.

Ricordiamo, infine, che è ancora possibile effettuare l’iscrizione al progetto. Maggiori informazioni sul progetto sono presenti sul sito www.artisticamenteinsieme.it [3] o sulla pagina Facebook Art In @artisticamenteinsieme
Per partecipare come volontario scrivere a prog.artin@gmail.com [4] oppure inviare un messaggio alla pagina Facebook Art In @artisticamenteinsieme

Condividi questo articolo.
[1] [2]