Appropriazione di fondi ed estorsione a vittime del racket, arrestato presidente antiestorsione Sicilia
Il presidente dell’Associazione siciliana antiestorsione (Asia), Salvatore Campo, è stato arrestato e collocato ai domiciliari dalla guardia di finanza di Catania per falso ideologico e peculato. E’ indagato anche per estorsione continuata nei confronti di alcune vittime del racket che avevano richiesto accesso allo specifico fondo di solidarietà statale.
Il gip di Catania, oltre agli arresti in casa, ha anche disposto il sequestro preventivo di circa 37 mila euro; si tratta, secondo gli investigatori, di fondi pubblici erogati dalla Regione Siciliana a favore dell’associazione antiracket Asia di cui, secondo l’accusa, Campo si sarebbe «illecitamente appropriato, utilizzandoli per fini esclusivamente personali». L’associazione Asia ha sede ad Aci Castello, nel Catanese.
Gentili Lettori, ogni commento agli articoli su CaltanissettaLive.it sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. Vi preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi siete pregati di rivolgervi al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@caltanissettalive.it