E’ stata annullata, a quanto pare per ulteriori prossime restrizioni, la manifestazione in programma per domani mattina alle 9 davanti al Comune di Caltanissetta che avrebbe visto protagoniste le “Partite iva” con la partecipazione del primo cittadino del capoluogo che in una delle sue dirette ha affermato: “Manifesterò insieme ai commercianti e chiederò al governo aiuti per la nostra città”.
“Purtroppo la manifestazione programmata e organizzata di giorno 7 non potrà essere realizzata. La doccia fredda arriva all’ultimo minuto dalla Questura di Caltanissetta. Sono in itinere altre ipotesi per comunicare al sindaco lo stato di malessere. Intanto, il consorzio Ccn – afferma il presidente, Vincenzo D’Oca – chiede alla Giunta di autotassarsi con gli ultimi 2 stipendi (marzo e aprile) per dare ossigeno alle imprese e immettere liquidità nel territorio. Il fondo realizzato con gli stipendi della Amministrazione non sono un gesto punitivo ma in linea con i valori stessi del movimento 5 stelle che ha sempre voluto che nessuno venisse lasciato indietro. Perchè fare uno sciopero fiscale? Perchè aumentare il nostro debito verso lo Stato? Perchè sempre e solo noi dobbiamo fare da cavia? Basta! “.
(Nella foto la manifestazione dello scorso anno davanti alla Prefettura)
Ti può interessare anche:
Il 7 aprile i commercianti scendono in piazza, protesta davanti al Comune – CaltanissettaLive.it – Notizie ed informazione – Video ed articoli di cronaca, politica, attualita’, fatti